giovedì 16 giugno 2011

.... in cArRozZinA!!

circa una settimana fà in qualità di giocatrice-istruttrice sono andata  a vedere una partiti di mini basket in carrozzina!
sono rimasta entusiasta nel vedere come si divertivano questi bambini (da 4 a 10 anni), ma ancor di più dalla sana competitività che avevano! erano agguerriti, lottavano, si passavano la palla, si incitavano, si AIUTAVANO e SOSTENEVANO! erano prioprio una bella squadra, una SQUADRA con la S maiuscola!!!
questo mi fa riflettere perchè molte persone non considerano questa "facciata" del mini basket (ciò si può notare semplicemente dalla scarsità di pubblico)... quindi vorrei fare un appello a genitori, giocatori , istruttori  e pubblico: VALORIZZIAMO ANCHE IL MINI BASKET IN CARROZZINA, ma soprattuttto VALORIZZIAMO CHI STA SEDUTO IN QUELLA SEDIA  :) !!

... e voi cari lettori, che ne dite?!?

1 commento:

  1. io sostengo che lo sport è uno dei mezzi migliori per far affrontare meglio la vita alle persone con disabilità! una persona disabile in un ambito sportivo può trovare la giusta forza per superare gli ostacoli che la vita gli pone davanti quotidianamente: ha il sostegno del gruppo-squadra, quindi non si sente solo! ha la possibilità di mettersi in gioco, facendo allenamento! ha modo di darsi degli obiettivi, degli stimoli per non abbattersi, puntando alla vittoria della gara e sopratutto si imparara a far delle proprie debolezze delle virtù aiutandosi l'un l'altro!!!
    lo sport è una gran terapia!!!

    _lupa di scorta_

    RispondiElimina