domenica 12 giugno 2011

il mini-arbitro...

...intervista fatta a stefano, un mini-arbitro (arbitro di mini basket)!!

STEFANO, COSA TI SPINGE A FARE L'ARBITRO DI MINI-BASKET
?!
IN GENERE L'ARBITRO NON E' UNA FIGURA "ACCOLTA IN MANIERA FAVOREVOLE DA PUBBLICO E ALLENATORI"!


Mi piace il basket, ma purtroppo fino ad ora non ho potuto far parte di una squadra. Grazie a mia sorella che ha cominciato a giocare a mini-basket sono entrato a far parte di un gruppo molto speciale: il gruppo mini-arbitri. Qui a San Martino di Lupari è stato creato da poco questo gruppo, è molto affiatato ed è formato da 4 ragazzi. Abbiamo partecipato ad un vero e proprio corso ed ora siamo diventati veri mini-arbitri. Quando sono in campo non gioco, ma almeno ci sono, conosco le regole e cerco di farle rispettare, per quanto mi è possibile, nel migliore dei modi. Mi sembra di essere un giocatore perché corro, salto, sudo, indosso una divisa come tutti gli altri ma essere lì non è per far canestro ma per far si che il gioco sia pulito, corretto….alla fin fine l’importante è che tutti si divertano.
E vi assicuro che io mi diverto ogni volta!!

stefano

1 commento:

  1. trovo molto bello l'entusiasmo di stefano!!! e spero che lui sia solo uno dei tanti ragazzi e ragazze che vogliono credere in uno sport giusto, e nel pieno rispetto delle regole....auguro a stefano di crearsi un ottica e una qualità di giudizio obiettiva! senza farsi influenzare dal nome delle squadre da arbitrare ma solo pensando al sano e regolare rispetto del gioco!

    _lupa di scorta_

    RispondiElimina